Eventi di sensibilizzazione sugli ITS pugliesi

Si terrà martedì 28 marzo presso il Terminal Crociere del Porto di Bari (Corso Antonio De Tullio 36), il primo dei due eventi di sensibilizzazione sugli ITS pugliesi, le “scuole speciali di alta tecnologia” che propongono un’offerta formativa post diploma alternativa a quella accademica tradizionale.

Gli appuntamenti, il secondo dei quali si terrà a Lecce il 20 e 21 aprile, sono organizzati da ARTI Puglia, nell’ambito delle attività previste dall’Osservatorio Regionale dei sistemi di istruzione e formazione, e dall’ITS “Antonio Cuccovillo”, capofila dei 6 ITS pugliesi e designato dal MIUR all’organizzazione dei due eventi di sensibilizzazione regionali.

Nel corso della giornata sono previsti dibattiti, convegni, incontri con le aziende coinvolte nelle Fondazioni e con i rappresentanti delle istituzioni regionali e nazionali, momenti di animazione spettacolare con il “Teatro Educativo”. Presenti, inoltre, anche gli studenti degli ITS e aziende partner presso gli stand di manifestazione, per fornire informazioni sull’offerta formativa e sulle opportunità per studenti e imprese del territorio.

[Leggi e scarica il programma]

[Leggi e scarica la brochure]