JOB & Orienta 2016, due concorsi per gli Organismi di Formazione

In vista della partecipazione dell’Assessorato al Diritto allo Studio e Formazione della Regione Puglia e ARTI Puglia - Agenzia Regionale per la Tecnologia e Innovazione alla Mostra convegno nazionale JOB & Orienta 2016, orientamento scuola, formazione, lavoro (Verona, 24-26 novembre), sono banditi due concorsi rivolti al mondo della formazione professionale.

Il primo, denominato Innovative Training, mira a selezionare i docenti degli Organismi di Formazione Accreditati dalla Regione Puglia che hanno adottato, in progetti già finanziati, metodologie didattiche innovative. I docenti possono partecipare singolarmente o in un team di massimo tre componenti. I tre migliori progetti formativi saranno selezionati sulla base della rispondenza ai criteri di innovatività della metodologia proposta, rilevanza degli esiti e riproducibilità e trasferibilità dell’esperienza.

TCT – Total Quality Training è invece il concorso per selezionare i corsi di formazione più innovativi, connessi ai fabbisogni formativi reali del mercato del lavoro, che rilasciano qualifiche professionali spendibili in ambito regionale, nazionale ed europeo. In questo caso, il concorso si rivolge agli organismi di formazione professionali accreditati presso la Regione Puglia, singolarmente o in partenariato strategico. I tre migliori progetti saranno selezionati sulla base della rispondenza ai criteri di innovatività dei corsi, connessione con le istanze del mercato del lavoro e spendibilità del titolo in ambito nazionale ed europeo.

I vincitori di entrambi i concorsi parteciperanno di diritto alla Mostra convegno nazionale JOB&Orienta 2016, per presentare i progetti selezionati.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione ai due concorsi è il 10 novembre.

Di seguito i bandi e la modulistica:

Segui su [facebook] e [twitter] la diretta social di JOB&Orienta 2016.