Job&Orienta 2017: Regione Puglia e ARTI lanciano 3 Call per gli studenti

L’Assessorato al Diritto allo Studio e Formazione della Regione Puglia e ARTI Puglia - Agenzia Regionale per la Tecnologia e Innovazione partecipano alla Mostra convegno nazionale Job&Orienta 2017, che si terrà a Verona dal 30 novembre al 2 dicembre prossimi.

La partecipazione rientra tra le azioni dell’Osservatorio Regionale dei Sistemi di Istruzione e Formazione in Puglia, cofinanziato dall’Unione Europea a valere sulle risorse di cui all’Azione 10.3 relativa all’Asse X del POR Puglia 2014-2020.

Tre i bandi aperti, con l’obiettivo di rappresentare il mondo della scuola pugliese in tutte le sue sfumature durante la Mostra Convegno nazionale:

RapLab: Laboratorio sulle tecniche di scrittura, composizione e pratica del rap con un rapper professionista sul tema del lavoro e del futuro. Gli studenti selezionati seguiranno le lezioni laboratoriali durante Job&Orienta. Il venerdì saranno eseguiti i testi composti dagli allievi, con la realizzazione di una performance dal vivo insieme a un rapper professionista.

Video Storytelling: Laboratorio sulle conoscenza e sulle tecniche di base del linguaggio audio-visivo finalizzato alla realizzazione di un video storytelling. Gli studenti selezionati, accompagnati da un regista professionista, realizzeranno un videoreportage sulla loro esperienza al Salone di Verona, con un’attenzione particolare alle attività dello stand della Regione Puglia. Lo storytelling prodotto sarà poi presentato e proiettato al termine di Job&Orienta e diffuso su tutti i canali di comunicazione di Osservatorio.

L’innovazione tecnologica nella scuola pugliese: Exhibit dei migliori manufatti tecnologici innovativi prodotti dalle scuole. Le quattro invenzioni vincitrici saranno esposte nello stand della Regione Puglia a Job&Orienta, con la partecipazione degli studenti che spiegheranno tutte le caratteristiche del progetto.

C’è tempo fino a mercoledì 8 novembre alle 12.00 per partecipare alle Call.

Di seguito i bandi e la modulistica: