JOB & Orienta 2016, tre concorsi della Regione Puglia per le Scuole

L’Assessorato al Diritto allo Studio e Formazione della Regione Puglia e ARTI Puglia - Agenzia Regionale per la Tecnologia e Innovazione partecipano alla Mostra convegno nazionale JOB& Orienta 2016, orientamento scuola, formazione, lavoro che avrà luogo a Verona dal 24 al 26 novembre.

La partecipazione rientra tra le azioni dell’Osservatorio Regionale dei Sistemi di Istruzione e Formazione in Puglia, cofinanziato dall’Unione Europea a valere sulle risorse di cui all’Azione 10.3 relativa all’Asse X del POR Puglia 2014-2020.

Tra le attività previste per l’edizione 2016, l’Assessorato e ARTI organizzano "AlternAttiva", "Puglia tipica in video Lab" e “Puglia&Orienta”, tre concorsi per attivare la partecipazione delle scuole secondarie di secondo grado alla Mostra convegno nazionale Job&Orienta 2016.

AlternAttiva mira a selezionare i migliori progetti scolastici di Alternanza Scuola-Lavoro e coerenti con le sfide sociali individuate dalla strategia di specializzazione intelligente della Puglia “SmartPuglia 2020” e con le linee di indirizzo individuate nell’ambito dell’Accordo di Rete nazionale Scuola “A Rete” per il Digital Cultural Heritage, Arts and Humanities – Diculther.

Puglia tipica in video Lab ha l’obiettivo di coinvolgere gli studenti nel racconto attraverso video delle storie e delle preparazioni di piatti, manufatti e prodotti tipici del territorio pugliese, per contribuire a valorizzare le eccellenze del territorio.

Puglia&Orienta è finalizzata a selezionare i migliori metodi utilizzati per l’orientamento dedicato agli alunni delle scuole secondarie di I grado per la scelta della scuola secondaria di II grado; la call è rivolta a docenti incaricati per la Funzione strumentale “Orientamento”.

C’è tempo sino all’8 novembre per partecipare a "Puglia&Orienta", sino al 9 novembre per partecipare a "Puglia tipica in video Lab" e fino al 10 novembre per partecipare ad "AlternAttiva".

Di seguito i bandi e la modulistica:

Segui su [facebook] e [twitter] la diretta social di JOB&Orienta 2016.