Selezionate le scuole che parteciperanno a JOB&Orienta 2017

In relazione alle 3 call rivolte alle scuole secondarie di secondo grado lanciate dall’Assessorato al Diritto allo Studio e Formazione della Regione Puglia e da ARTI Puglia, le commissioni hanno valutato e selezionato le scuole che prenderanno parte alle attività organizzate nell’ambito dell’edizione 2017 di JOB&Orienta.

RapLab
Al laboratorio sulle tecniche di scrittura, composizione e pratica del rap prenderanno parte 6 aspiranti rapper:

• Mattia Perelli (IISS A. Pacinotti, Taranto),
  • Mauro Ghiro e Tommi Selvaggi (IISS Marco Polo, Bari),
  • Simone Tamborino e Gabriele Bellusci (ITES Olivetti, Lecce),
  • Marta Stallone (IISS Notarangelo-Rosati, Foggia).

L’Innovazione nella scuola pugliese
Sono 4 le scuole selezionate per l’exhibit dei migliori manufatti tecnologici innovativi:

• IISS Majorana di Brindisi,
  • IISS Pacinotti di Taranto,
  • ITES Olivetti di Lecce,
  • IISS Majorana di Martina Franca (TA).

Video Storytelling
I tre studenti selezionati parteciperanno al laboratorio sulle conoscenze e sulle tecniche di base del linguaggio audio-visivo finalizzato alla realizzazione di un video storytelling. La commissione ha ammesso:

• Luca Viviano (IISS Cosmai, Trani – BAT);
  • Giuseppe Antonelli (Liceo Scientifico Amaldi, Bitetto – BA),
  • Vito Centrone (ITE Dell’Erba, Bari).